La scuola nuoto non è semplicemente un percorso per l’apprendimento delle nuotate ma una vera e propria scuola di abilità motorie acquatiche. Un progetto valido non cerca appunto ad ogni costo di “insegnare a nuotare” ma vuole favorire la permanenza in acqua, rendendola piacevole e “semplice”, permettendo la conoscenza ed il controllo del proprio corpo in acqua, migliorando poi il controllo anche a secco. Successivamente è fondamentale imparare a nuotare per sicurezza ma anche per cultura sportiva, NON SI PUÒ NON SAPER NUOTARE!
Il concetto di scuola sta nella volontà di voler insegnare non solo aspetti tecnici e motori ma quelle regole utili nella vita di tutti i giorni, rispetto di orari, cose e persone.
Il corso ragazzi, dai 6 ai 14 giorni è organizzato nella formula mono-settimanale e nella consigliata (vale molto di più) bi-settimanale.
Durata : 30 minuti di attività in acqua e dove possibile preceduta da 25 minuti di attività prenatatoria a secco.
L’attività prenatatoria è funzionale all’attività in acqua, svolge un ruolo fondamentale per la conoscenza del proprio corpo, per lo sviluppo delle capacità motorie e per la costruzione di abilità motorie.
Tutti i giorni dal lunedì al sabato esiste una proposta per ogni livello tecnico.
Serve certificato medico per attività sportiva NON agonistica.