Intorno ai 13-14 anni si evidenzia il fenomeno definito “drop-out”, ovvero l’abbandono dell’attività sportiva, che coinvolge quasi il 40% degli adolescenti (mentre il 57% per quanto riguarda le ragazze). Le cause possono essere molte e diverse, ma in una fase di trasformazione come l’adolescenza, lo sport è importantissimo.
Oltre a essere importante per lo sviluppo sano e armonioso del corpo, lo sport è fondamentale perché favorisce una crescita cognitiva, emotiva e sociale. In questo periodo della vita, così ricco di cambiamenti fisici e non, praticare attività sportiva rende più consapevoli della nuova identità corporea.
Evidenziando così l’importanza dello sport, questo corso è rivolto proprio agli adolescenti dai 13 ai 16 anni, orientato su una proposta didattica multidisciplinare che sappia andare incontro alle loro esigenze ampliando il più possibile il loro bagaglio motorio attraverso le principali tecniche degli sport acquatici (nuoto, salvamento, pallanuoto e nuoto sincronizzato).
Serve certificato medico per attività sportiva NON agonistica e tesseramento annuale.
Il corso è attivo nei seguenti impianti Lombardia Nuoto:
Arese – Busto Garolfo – Garbagnate Milanese – Olgiate Comasco
(clicca sul nome di ogni impianto per informazioni su contatti, orari e prezzi)